venerdì 6 gennaio 2017

Il 2017 e "Nel dì di Demetra e delle Muse"


Cari lettori,
ben trovati in questo nuovo anno.

Oggi desidero parlarvi di come ho intenzione di dirigere questo spazio digitale nel 2017: vi spiegherò le tempistiche di pubblicazione dei post, le rubriche e le novità.

Spero, innanzitutto, che abbiate passato buone feste!
Dal 28/12/2016 al 04/01/2017 sono stata inattiva in quanto mi sono recata a Londra; ho preferito distaccarmi da ogni cosa e godermi a pieno il tempo trascorso all'estero. Il viaggio appena concluso mi ha portata a molte riflessioni che, nel prossimo periodo, non mancherò di illustrarvi.

Dear readers,
welcome in this new year.
Today I want to talk about the administration of this digital space in 2017: I'm going to explain the time that I need to publish posts, the features and the news.
I hope, first of all, that you have spent a Merry Christmas and a Happy New Year!
From 12/28/2016 to 01/04/2017 I was inactive because I traveled to London; I decided to have a break from everything and enjoy the time spent abroad. The journey has just ended and I have the opportunity to see many things that suggest me some reflections. I will explain them to you the next time.

Il primo argomento riguarda le tempistiche di pubblicazione. Il 2017 sarà per me un anno impegnativo: dovrò affrontare l'esame di stato di scuola superiore. Lo studio, come già dall'inizio dell'anno scolastico, richiede molto del mio tempo, pertanto, i post verranno pubblicati senza un preciso palinsesto. Tenterò di pubblicare almeno un post a settimana e, nel caso si trattasse della rubrica "Ricordi rubati" o "Poesie che mi hanno colpita" (per me più facili da scrivere), potrei pubblicarne due.

Le rubriche non cambieranno e non ho intenzione di inserirne di nuove. Per chiarirne la suddivisione, di seguito ne stilerò una lista, spiegando i relativi argomenti:

Ricordi rubati: raccolta di testimonianze popolari storiche. Nella maggior parte dei casi esse sono dirette (io ascolto in prima persona il testimone) e alcune indirette (testimonianze riportate da terzi). Gli scritti sono ambientati dalla Seconda Guerra Mondiale fino ad oggi.

Poesie che mi hanno colpita: Raccolta dei componimenti che più ho amato ed apprezzato. Essi verranno presentati in lingua originale (con eventuale traduzione) e affiancati da una parafrasi. L'autore verrà presentato in modo più o meno approfondito. Ogni componimento verrà velocemente analizzato metricamente e non interpretato dal punto di vista dell'autore ma dalla mia personale visione.

Miei scritti: raccolta di poesie da me scritte. Esse saranno corredate di parafrasi e dall'elemento che ha ispirato la scrittura.

Pensieri improbabili: Raccolta di pensieri e riflessioni scaturite in me in seguito ad osservazioni ed esperienze vissute.

Novità in libreria: rubrica nella quale vi mostro i libri appena usciti in libreria che sono di mio interesse. Se nessun libro mi incuriosisce, la rubrica non sarà pubblicata.

Book Tag: raccolta delle collaborazioni (Book Tag), delle domande e delle risposte di voi utenti.

Comunicazioni riguardanti il blog: messaggi d'amministrazione per voi utenti.


The first topic concerns the time which I need to publish posts. The 2017 will be a difficult year: I have to deal with the high school state exam. The study takes me a lot of time, for this reason, the posts will be published without a define schedule. I will try to publish one post a week.
The features aren't going to change and, to explain the differences between them, I'm going to do a list:
Stolen Memories: collection of historical popular dipositions. In most cases they are direct. The writings take place since the Second World War until today.Poems that I love: Collection of the poems that I have most loved and appreciated. They will be introduced in the original language (with translation) with a paraphrase. The author will be presented with more or less details. Each poem will be quickly analyzed metrically and interpreted from my personal point of view.My writings: collection of poems written by me. There will be a paraphrase and I will explain the element that inspired the writing.Improbable thoughts: Collection of thoughts and reflections born in me after reflections and experiences.Library's news: feature where I show the books just printed and that intrigue me. If I don't like any new book, the feature will be not published.Book Tags: collection of collaborations (Book Tag), questions and answers of the users/readers.Communications regards the blog: administrative messages for the readers.
Il nuovo anno porterà una sola novità: inglese!
La settimana appena trascorsa in Inghilterra mi ha fatto riflettere su quanto sia importante farsi comprendere da tutti; voglio permettere a più persone di poter leggere ciò che scrivo.

Alcuni post pertanto, saranno tradotti in lingua inglese direttamente da me, nonostante l'imperfezione della mia sintassi e grammatica.

There will be only one news: the english!
 The week just spent in England made me think about the importance to be understand by all. I want permit to more people to read what I write.

Some posts will be traslate in english!
Spero che questo post d'aggiornamento vi sia utile.
Ci "leggiamo" presto!
Erica

I hope that this post can be userful for you.
Bye!
Erica

2 commenti:

  1. Cara Erica,
    Innanzi tutto grazie del commento lasciato al mio post; poi vorrei aggiungere che hai fatto bene a distaccarti, un periodo di pausa ci vuole ogni tanto! anch'io, sebbene non abbia fatto una bella esperienza londinese come te, sono stata assente qualche giorno, ma i motivi li ho poi spiegati nel mio ultimo post. Continuerò a seguirti e, sinceramente, penso sia molto utile inserire delle parti in inglese ... Riguardo l'impegno dell'esame di stato, io me lo son lasciata alle spalle anni fa, ma capisco, per cui non preoccuparti troppo per come pubblicherai, i veri fans ti seguono sempre! In bocca al lupo per questo 2017, con simpatia Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il bel commento, anche io continuerò a seguirti con piacere! Buon 2017 anche a te <3

      Elimina

Firefly Pointer