lunedì 21 novembre 2016

Liebster award 2016!

   
 Cari lettori,
oggi ci "rileggiamo" in un post più frivolo ma comunque gratificante, almeno per me.
   Stefania, del blog Alla fine del giorno, è una giovane donna che nel suo spazio digitale tratta di poesia, storia, mitologia, cucina, fai da te e vita personale. Vi consiglio vivamente di andarla a visitare ... soprattutto se siete golosi di dolci!
Sono ovviamente entusiasta di essere stata nominata da Stefania per questo "premio virtuale"; è sempre bello sapere che un progetto, nel quale si investe del tempo, viene apprezzato da altri.

 Le mie risposte alle domande di Stefania sono le seguenti:
  • L'aggettivo che ti descrive meglio 
 Indipendente.
Questa dote l'ho ereditata da mio padre; io cerco sempre di agire, pensare ed esprimere le mie opinioni in modo autonomo rispetto agli altri, sentendomi libera di seguire o meno certi pensieri.
  • luogo in cui vorresti andare a vivere (o ti piacerebbe)
Un qualunque paese nordico. Prima, tuttavia, dovrò sicuramente visitare il luogo e conoscere gli usi ed i costumi della popolazione locale.
Sono ancora però troppo giovane ed inesperta per prendere visione di un luogo in modo oggettivo.

  • il tuo sogno "proibito"
Vivere scrivendo e leggendo.
Facendo, in pratica, tutto ciò che più mi piace!
  • Cosa faresti se fossi il presidente
Mi circonderei di grintosi giovani laureati, esperti nei più disparati campi, in modo tale da essere consigliata, nella direzione del governo, da menti di diverso calibro.
  • l'Aforisma preferito
 Una frase che mi ripeto sempre: "Lasciati sorprendere ..."
  • la parola che ami di più
 Vi sono diverse parole che amo, per la pronuncia più che per il significato, ve ne riporto alcune:
Compendio
Origlieri
Talamo
Negletto
Se siete curiosi, potete trovare altri termini e frasi  nella sezione del mio blog appositamente dedicata a loro: "Parole".
  • la parola che odi di più
 La parola "progetto", poichè, sbagliavo sempre a scriverla a causa delle doppie presenti.
Tutt'oggi qualche volta mi confonde ancora.
  • Il tuo Horror preferito
 Non guardo mai film horror, tranne quando sono con gli amici. E' un genere di pelliccola che non apprezzo, mi provoca fastidio.
  • Una cosa che odi
 Coloro che non sanno ascoltare gli altri.
Prima di parlare bisogna sempre udire ciò che gli altri dicono, almeno che il discorso non lo intraprendiamo noi per primi.
  • Una cosa che ami
Vi sono più cose che amo ma oggi, mi limiterò a descrivere quelle appartenenti alla mia quotidianità:
 Immergere la mano in un sacchetto di farina.
Riempire il filtro della caffettiera.
Prendere diversi libri, sfoglirne le pagine, e carpire le diverse profumazioni della carta.
Guardare la Luna che talvolta decide di rivelarsi di giorno, quando il cielo è azzurro pastello.
  Mangiare un cucchiaio di caffè o di cacao amaro in polvere e sentirne la consistenza e il sapore sulla lingua.
Usare profumi maschili.
Ricordare l'odore forte ed amaro del patchouli. 
  • Che genere di persone ti conquistano 
Adoro le persone che hanno qualcosa da trasmettere, da raccontare o da insegnare agli altri.


_______________________________

Le mie 11 domande:

 Descrivi un'azione quotidiana (anche semplice) che ti gratifica ogni qual'volta che la compi, come io ho fatto nella domanda 10.

Raccontami un tuo ricordo, di qualunque tempo, in modo abbastanza preciso (segnalando quindi le date). Se poi me lo permetterai lo inserirò nella mia rubrica "Ricordi rubati".

Dimmi un cartone animato che hai amato da piccolo e che hai riscoperto solo ora.

Cosa ami di più della città in cui vivi?

Se talvolta scrivi, quali tematiche includi nei tuoi racconti/componimenti?

Una poesia che sembra essere apparsa al momento del bisogno.

Se dovessi far disegnare un ex-libris da applicare all'interno del tuo libro preferito, cosa faresti riprodurre?

Come è nato il tuo spazio digitale? Quali obbiettivi ti eri posto? Sei riuscito a raggiungerli?

L'opera d'arte (quadro/scultura/ecc.) che più ti rappresenta e perchè?

Le foglie di quale albero ti piacciono di più?

Sei soddisfatto di te stesso?

___________________________


Gli 11 Blog che nomino per il Liebster award 2016 (purtroppo non rispettano il numero richiesto poichè non conosco molti blog con meno di 200 iscritti):

 http://alessandrodevecchi.blogspot.it/

http://bookscanchangeus.blogspot.it/

http://alberidalibro.blogspot.it/

http://stoffedinchiostro.blogspot.it/

 http://unsoffiodiparole.blogspot.it/

http://my-lovely-addictions.blogspot.it/

________________

 Regole per partecipare:
1. Ringraziare il blogger che vi ha taggato;
2. Rispondere alle 11 domande formulate per voi;
3. Taggare altri 11 blogger con meno di 200 follower;
4. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;
5. Scrivere 11 cose su di te (facoltativo), io ho deciso di non farlo.

__________________

Spero che questo post vi sia piaciuto,
il prossimo riguarderà sicuramente "Sei come sei" di Melania Mazzucco.

3 commenti:

  1. Ce l'ho fatta, eccomi qui!!
    Ciao Erica!!! Mi ha fatto davvero un enorme piacere ricevere la tua nomination; primo perché essere premiato in qualsivoglia modo fa sempre piacere ;) Secondo, perché io amo in modo spropositato i tag dove si conoscono meglio le blogger che stanno dietro a un blog!! Conoscere te mi incuriosisce molto perchè penso che, anche se ci dividono un bel po' di anni, abbiamo molto in comune!!:)
    Ma non il paese nel quale andare a vivere, perché ne sceglierei uno caldo!!;)
    Dalle tue risposte si può notare che sei una ragazza molto dolce ma con carattere e che sa cosa vuole dalla vita. Mi piacciono molto le persone così perché in giro si incontrano troppe persone superficiali e subdole che non hanno nulla da trasmettere! Tu invece sì e molto!
    P.S. Ma sai che anche io adoro immergere la mano nella farina, ma non ci avevo mai che mi piacesse come sensazione!!:)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah...Quando risponderò alle domande ti invierò il link:)
      Grazie ancora per avermi pensata!!

      Elimina
    2. Cara Nick, sono felice che ti abbia fatto piacere essere nominata! Non vedo lora di leggere le tue risposte :3
      Sono felice che ti sia piaciuto questo post, mi diverto anche io a leggere e partecipare a cose di questo tipo.
      Grazie mille per i complimenti, me ne fai davvero troppi :')
      Ci "leggiamo" sul tuo blog.

      Elimina

Firefly Pointer