martedì 22 novembre 2016

Io sono Lilith 2.0 - Progetto degli studenti e degli insegnanti dell'IIS Alessandrini di Abbiategrasso

 

Cari lettori,
oggi sono qui per invitarvi ad un evento che mi coinvolgerà direttamente: Io sono Lilith 2.0.

Il progetto che noi studenti ed ex-studenti dell'istituto IIS Alessandrini di Abbiategrasso abbiamo portato avanti grazie all'aiuto dei nostri insegnanti, pone al centro la figura della donna nella storia. 
Le dame, le fanciulle e le donzelle vengono da noi raccontate e riportate alla vita attraverso fotografie, racconti, musica e poesia.

L'evento si terrà venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21.00, all'interno della Sala Consiliare del Comune di Rosate. Vi è, inoltre, la mostra fotografica aperta al pubblico fino al 27 novembre.

Io leggerò due miei componimenti e reciterò la storia di Vivian Mayer, se siete curiosi di ascoltarmi, non mancate!

Per completare l'annuncio vi riporto le parole di Julio Araya (I Duca di Abbiate-Grasso) dell'Associazione Ducato di Abbiate-Grasso e della sua consorte Marcela Rodríguez Valdivieso, Direttrice della Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei (SELAE):


Scrittrice e Fotografa Abbiatense Erica Regalin 
in la Mostra Io Sono Lilith 2.0” a Rosate
Il giorno venerdì 25 Novembre 2016 alle ore 21:00 nella Sala Consiliare del Comune di Rosate, (Palazzo Varese, Via Vittorio Veneto, 2 - Rosate) verrà presentata la mostra fotografica e poesia “Io Sono Lilith 2.0” (Lilith la “Dea della Tempesta”). L’evento è organizzato da Agnese Coppola e Monica Oreni, con la partecipazione degli studenti e degli ex studenti dell'IIS Alessandrini di Abbiategrasso. Di questo gruppo fa parte anche la scrittrice e fotografa abbiatense Erica Regalin, socia del “Gruppo Abbiatense Lettori e Autori (Galà 108: Giardinieri delle Parole) e della “Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei” (SELAE). La mostra si svolge in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, e le opere di questi giovani che verranno esposte sono il risultato di un lavoro lungo e appassionato che ha visto gli studenti nelle vesti di sorprendenti scrittori, fotografi e attori: giovani mani che hanno scavato nelle ceneri della Storia per riportare i volti, le opere e i nomi di donne non conosciute. La mostra fotografica è stata realizzata grazie al contributo della fotografa Marzia Rizzo che, insieme agli studenti, ha tradotto in fotografia i racconti degli stessi alunni.

Vi invito gentilmente a visitare il sito dell'associazione Ducato di Abbiate-Grasso  , poiché Julio e Marcela mi hanno aiutata a promuovere l'evento attraverso il loro blog e il sito Habiate Web Quotidiano.


Se volete ulteriori informazioni su Io sono Lilith 2.0 visitate la pagina Facebook correlata o contattatemi direttamente sulla pagina del blog!

________________

Ci vediamo alle ore 21.00 questo venerdì nella Sala Consiliare del Comune di Rosate!

2 commenti:

  1. Ti auguriamo un successo in la mostra!.
    Un abbraccione e un bacio.
    Tuoi Amici:
    Marcela Rodriguez V.
    Direttrice della “Società degli Scrittori Latinoamericani ed Europei” (SELAE).
    Julio Araya T.
    Giulio I°
    Duca di Abbiate-Grasso (DdiA).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi racconterò tutto,
      un bacione e grazie ancora!

      Elimina

Firefly Pointer