lunedì 15 agosto 2016

Inaugurazione di una nuova sezione del blog ...



Da qualche giorno avevo considerato la possibilità di aprire una nuova rubrica, non periodica, ispirata alla famosa "WWW ... Wednesdays" nella quale le blogger illustrano ai loro lettori quale lettura hanno appena terminato, quale hanno appena intrapreso e quale intraprenderanno.
Inizialmente pensavo di mantenere questa serie di post solamente sulla pagina facebook ma, non mi piaceva l'idea di precludere al blog questa nuova idea.
Ho così deciso di non creare una rubrica ma di far evolvere la sezione "Sto leggendo ..." in qualcosa di più approfondito e vicino alla rubrica comune a molte blogger.

Volendo però rendere unica questa nuova sezione, non ho mantenuto il nome "WWW ... Wednesdays" ma ho chiesto consiglio per un nuovo titolo; su Facebook Giovanna mi ha consigliato "In Divenire" e, a proposito di questo, la ringrazio molto.
Appena letto, ho considerato questo nome perfetto: esso trasmette l'idea di continuità, i libri sono compagni importanti che in base alle nostre scelte posso diventare fedeli consiglieri. Essi condizionano ciò che siamo stati, ciò che siamo e ciò che saremo.

Ditemi se questa nuova inaugurazione vi ha allietati; vi invito inoltre a commentare nella nuova sezione per partecipare a "In Divenire".

Nessun commento:

Posta un commento

Firefly Pointer